movimenti pmw, classificazione in aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro del Gran Consiglio
    Posts
    14,978
    Location
    west coast

    Status
    Online
    ho un'idea, con la collaborazione di tutti, facciamo una tabella o comunque un elenco dei movimenti della fascia pmw trovabili oggi sul nuovo (evitiamo i fuori produzione o non ne usciamo più), e principali caratteristiche, tipo hack dei secondi, caric manuale, e magari riserva di carica. di tutte le nazionalità possibile. lo so è un lavorone, ma un po' per volta ne potrebbe uscire una cosa interessante, no?

    proviamo a iniziare dalla svizzera

    -gruppo Swatch: Powermatic 80. hack si, carica si, riserva 80 ore

    -Eta 2824: hack si, carica si

    -Sellita Sw200 vedi eta 2824

    -seiko Nh35: hack si, carica si


    senza fretta, proviamo a vedere come va...tutti gli orient, i russi, i cinesi...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro del Gran Consiglio
    Posts
    4,597
    Location
    Campania

    Status
    Anonymous
    Ottimo topo, bravo Todd. Li classificherei anche in base al "pregio".
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fondatore del Regno
    Posts
    17,657
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Vostok 2416B - automatico, possibilità di carica manuale - 31 ore di carica. No hack.
    Vostok 2415.12 - automatico, possibilità di carica manuale - 31 ore di carica. No hack. Secondi piccoli alle 9.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro del Gran Consiglio
    Posts
    18,297
    Location
    La città dei due mari

    Status
    Offline
    Lavoro del caro amico Vins_cb di qualche anno fa in cui radunava tutti i calibri Seiko.

    calibri_Seiko_0
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro del Gran Consiglio
    Posts
    4,559
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sea Gull ST 17
    no hack, manuale, riserva di carica 47 h, frequenza di battimento 21.600 bph,
    piccoli secondi a ore 6
    case-nereid-38_2048x2048 immagine dal web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,452
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Anonymous
    Per me (mi sbilancio) il miglior movimento è di Orient, equipaggia tutti i suoi SUBACQUEI della fascia 200-300-400 e qualche sportivo sui 150-200 ed è il F69922 (evoluzione, se non sbaglio, del precedente 46943 che equipaggiava i subacquei Orient degli anni '00).

    Equipaggia sia il mio Ray II che il mio Commuter nero, movimento stratosferico, entrambi i miei Orient viaggiano a +2 sec/day (li ho regolati man mano).

    Non c'è niente di migliore che possa essere comperato per così pochi soldi, fa sentire non necessari ed inutili i vari ETA e compagnia bella, io sono per la SOSTANZA e trovo sciocco dover dare soldi agli svizzeri soltanto in quanto tali.

    Il rivale in fascia 150-200-300 è il fantastico Seiko NH35A che ho sull' Invicta e che ultimamente si trova in molti validi hommage (Corgeut, Addiesdive, etc) ma lo trovo meno FACILE da regolare col fai-da-te rispetto al cugino di Orient.

    NH35A fermo macchina, carica manuale, riserva sulle 40 ore.
    F69922 fermo macchina, carica manuale, riserva sulle 40 ore.

    Edited by OrloEsterno - 12/4/2021, 22:30
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro del Gran Consiglio
    Posts
    18,297
    Location
    La città dei due mari

    Status
    Offline
    Riguardo al Sea-Gull ST17, direttamente dalla pagina dedicata a Sea-Gull di Watch Wiki in tedesco e tradotta con Google....

    "Il calibro Sea-Gull ST17 è un ulteriore sviluppo del calibro Sea-Gull ST16 con ancora più opzioni come una data fuori misura e il display della riserva di carica. Il movimento è disponibile anche nella versione scheletrata con carica automatica o manuale. "

    Mentre del ST16 si sa che è di derivazione Miyota 82xx con in più la carica bidirezionale in stile Seiko ed è montato anche nel mio Cougeut AquaTerra.

    https://watch-wiki.org/index.php?title=Tia...l_Watch_Factory
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro del Gran Consiglio
    Posts
    14,978
    Location
    west coast

    Status
    Online
    CITAZIONE (OrloEsterno @ 12/4/2021, 22:10) 
    trovo sciocco dover dare soldi agli svizzeri soltanto in quanto tali.

    si la penso come te, pagare che ti dico, cento euro in più a parità di altre condizioni solo per lo swiss made quando comunque ti danno un qualcosa di abbastanza industrializzato (per cose esclusive devi proprio cambiare ordini di grandezza) non ha troppo senso per me.


    poi ci vorrebbe qualcuno esperto di miyota, visto che la serie 8 ha diverse varianti e c'è anche la serie 9 in fascia pmw.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,452
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Todd 80 @ 12/4/2021, 22:33) 
    si la penso come te, pagare che ti dico, cento euro in più a parità di altre condizioni solo per lo swiss made quando comunque ti danno un qualcosa di abbastanza industrializzato (per cose esclusive devi proprio cambiare ordini di grandezza) non ha troppo senso per me.


    poi ci vorrebbe qualcuno esperto di miyota, visto che la serie 8 ha diverse varianti e c'è anche la serie 9 in fascia pmw.

    A me gli svizzeri e tutto ciò che li riguarda mi sta sui coglioni :D , Dante li avrebbe relegati tra gli Ignavi, è dove meritano di stare
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro del Gran Consiglio
    Posts
    14,978
    Location
    west coast

    Status
    Online
    no ma io non faccio una questione di antipatia o nazionalità, è che non mi piace pagare solo per un nome, tutto qua. se uno svizzero mi fa un movimento migliore del giappo (o altro) a un prezzo simile, mi va bene anche lui.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,452
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Todd 80 @ 12/4/2021, 23:27) 
    no ma io non faccio una questione di antipatia o nazionalità, è che non mi piace pagare solo per un nome, tutto qua. se uno svizzero mi fa un movimento migliore del giappo (o altro) a un prezzo simile, mi va bene anche lui.

    Gli svizzeri spacciano la roba loro come fossero depositari del meglio assoluto, che sia formaggio, cioccolata, orologi, ma in realtà è tutt'altro.. Popolo di furbacchioni!
     
    .
10 replies since 12/4/2021, 09:24   230 views
  Share  
.